Lifestyle

Halloween a Torino, gli eventi da non perdere

Halloween 2023 a Torino: tra fascino e mistero, gli eventi da non perdere tra costumi, visite guidate e tradizioni

Halloween 2023: per la notte delle streghe, il fascino di Torino si mescola con l’oscurità e il mistero. La città, nota per le sue straordinarie manifestazioni, si trasforma, proponendo un’agenda colma di eventi, in grado di soddisfare la curiosità dei più temerari e l’interesse degli appassionati di questa celebrazione di origini antiche.

I vicoli e i palazzi storici di Torino fanno da sfondo a iniziative che spaziano dai raduni in costume alle visite guidate, senza tralasciare spettacoli teatrali e feste tematiche nei locali della città. Le famiglie con bambini possono trovare una vasta gamma di attività dedicate, che trasformano la paura in divertimento attraverso giochi, racconti e spettacoli magici che catturano l’immaginazione.

Halloween 2023: appuntamenti da non perdere a Torino e dintorni

Halloween on Ice

Domenica 29 ottobre 2023, dalle ore 16 alle ore 20, presso il Palavela, Via Ventimiglia 145, Torino

Scendi in pista mascherato accompagnato dalle note delle tue canzoni preferite. Con istruzioni e consigli dei maestri del Cus Pattinaggio, squisiti dolcetti offerti dalla cioccolateria Boella&Sorrisi e un corner make up per truccarsi nella propria versione più spaventosa di sempre. I biglietti partono da soli 8,50 euro e sono acquistabili online.

Halloween 2023 a Torino: i musei

Speciale This is Halloween al Museo del Cinema

Martedì 31 ottobre 2023, ore 19, Museo Nazionale del Cinema, Via Montebello 20, Torino

Il museo aprirà straordinariamente fino alle ore 24. Potrai visitare la mostra “Il mondo di Tim Burton” e partecipare al contest per aggiudicarti una locandina firmata dal regista. Il biglietto è acquistabile solo in loco, e se vorrai sfoggiare il tuo costume preferito, avrai diritto al prezzo ridotto di 13 euro anziché 15 euro.

Halloween: la vera storia

Martedì 31 ottobre 2023, dalle 19.30 alle 23.30, Giardini Reali, Piazzetta Reale 1, Torino

Il Museo di Antichità aprirà straordinariamente (ultimo ingresso ore 22.45). Alle ore 22.30, nei Giardini Reali, si svolgerà il rito di Samonios, la cerimonia celtica che celebrava la fine dell’anno e l’inizio di quello nuovo. Il costo del biglietto è di 6 euro (gratuito fino a 12 anni). È consigliata la prenotazione al numero 011 19560449 o via email a info.torino@coopculture.it.

Halloween in Nuvola

Martedì 31 ottobre 2023, Nuvola Lavazza, Via Bologna 32, Torino

Questo evento è dedicato a un pubblico over 25 con dress code obbligatorio: qualsiasi personaggio realmente vissuto o di fantasia. L’accesso è su accredito, e i biglietti costano 35 euro.

Museo Egizio, speciale Halloween

Martedì 31 ottobre 2023, ore 16.00

Non si tratta di un semplice tour, ma di un’emozionante sfida per i bambini, che diventeranno piccoli esploratori. Saranno guidati attraverso il mondo delle mummie, degli amuleti e dei potenti Faraoni dal magico occhio di Horus, un simbolo antico e potente dell’Egitto. Tutte le informazioni nell’articolo dedicato disponibile al seguente link.

Halloween 2023 a Torino in Escape Room

Halloweek all’Escape Room

Dal 28 ottobre al 5 novembre 2023, One Way Out – Escape Room Torino

Se giochi una stanza dal 28 ottobre al 5 novembre 2023 e lasci una recensione su GoogleMaps o TripAdvisor oppure ti iscrivi alla newsletter o sei già iscritto, parteciperai automaticamente a un’estrazione con in palio 3 coupon per tornare a giocare gratis una stanza a tua scelta.

Escape On The Road Halloween: “IT”

Fino a martedì 31 ottobre 2023, Piazza CLN, Torino

Escape room a tema “IT”, celebre romanzo di Stephen King. È possibile travestirsi con il costume di Halloween. Numero minimo di partecipanti: 2. Il costo varia da 20 a 25 euro a seconda del numero di partecipanti.

Questo è Halloween

Sabato 28 e domenica 29 ottobre 2023 alle ore 20, Biblioteca Sotto l’Albero del Parco Cascina Vigna, Carmagnola (TO)

Escape Room a tema horror dedicata ad adulti e ragazzi a partire dai 16 anni di età. Inoltre, martedì 31 ottobre 2023 alle 21.30, ci sarà un viaggio misterioso in notturna per le vie del centro storico e un successivo spettacolo teatrale in Piazza Sant’Agostino. Entrambi gli eventi sono gratuiti.

Halloween 2023 a Torino: eventi a teatro

Welcome to Halloween

Martedì 31 ottobre 2023, ore 21, Teatro Q77, Corso Brescia 77, Torino

La compagnia teatrale i Bimbi Sperduti propone lo spettacolo horror “Welcome to Bottega degli Orrori” per passare in compagnia la notte più magica e spaventosa dell’anno. Al termine dello spettacolo ci sarà un buffet dolce e salato, una premiazione del travestimento più mostruoso e molte altre sorprese. I biglietti partono da 16 euro e sono acquistabili online.

Aretè i Miti Greci… da paura!!!

Domenica 29 ottobre, ore 16:30 – Martedì 31 ottobre, ore 20:45, Casa del Teatro Ragazzi e Giovani – Sala Grande C.so Galileo Ferraris, 266

La compagnia Artemakìa porterà il pubblico in un Museo Antico: un insolito temporale sconvolge gli equilibri del museo dove le statue prenderanno vita raccontando, tra mille acrobazie, le loro tragedie greche. I biglietti partono da 19,10 euro e euro acquistabili online.

Horror Musical Celebration

Martedì 31 ottobre 2023, ore 21 – Mercoledì 1 novembre 2023, ore 17, Teatro Alfieri, Torino

Un evento esclusivo con oltre 100 artisti sullo stesso palco. Un musical che racchiude i brani più famosi tra Nightmare Before Christmas, Addams Family, Thriller, Hocus Pocus, The Rocky Horror Show, Beetlejuice, La piccola bottega degli orrori, Ghostbusters e altro ancora. I biglietti partono da 25 euroeuro acquistabili online.

Horror Musical: musica a corte

Domenica 19 novembre 2023, Salone d’Onore – Palazzina di Caccia di Stupinigi

I grandi musical a tinte horror in un appassionante spettacolo musicale, da Rocky Horror Show a Sweeney Todd, passando per Frankenstein Jr. di Mel Brooks. Biglietti a partire da 30 euro acquistabili online.

Questi ed altri imperdibili eventi di Halloween e a Torino sono disponibili sul sito del Comune raggiungibile al seguente link.

Giulia Fogli

Collaboro con NDW dal 2021. Mi appassiona raccontare storie e occuparmi di cronaca, fatti ed eventi della la mia città. Amo occuparmi ogni giorno di cose nuove, scoprirle, approfondirle e mettermi alla prova. Ho un debole per i racconti horror e i film thriller.

Recent Posts

L’idrogeno è il futuro della mobilità? Scoprilo su H2Motors

Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…

1 mese ago

Come attivare la “modalità Batman” su WhatsApp

Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…

3 mesi ago

Kagame in testa col 99,15% dei voti alle presidenziali in Ruanda

Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…

4 mesi ago

Valorizzare gli Infermieri con un’azione politica concreta

Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…

7 mesi ago

Modifiche alla circolazione della Linea 4 a Torino: Servizio di Bus Sostitutivi il 28 e 29 Marzo

Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…

8 mesi ago

Area Ex Rubbertex a Torino: Andrea Cerutti “Abbiamo risolto una situazione di illegalità”

La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…

8 mesi ago

This website uses cookies.