Grugliasco, multa per i Nomadi di via Lidice
Grugliasco, multati i Nomadi di Via Lidice
Alcuni nomadi sono stati avvisati e multati mentre stazionavano con i loro caravan in via Lidice a Grugliasco. Attualmente, sono stati sanzionati cinque caravan dagli agenti della Polizia Locale e dai Carabinieri di Grugliasco. Se i nomadi non rispetteranno l’ordine di sgomberare l’area, la prossima settimana verranno denunciati e sgomberati. II provvedimento è avvenuto a seguito di un’ordinanza adottata per consentire un’azione tempestiva contro stazionamenti prolungati nel territorio comunale.
L’ordinanza vieta il parcheggio e la sosta in alcune aree pubbliche del territorio comunale, comprese strade, piazze, parcheggi e aree verdi, per coloro che utilizzano tende, sacchi a pelo, caravan, autocaravan, carovane e veicoli trasformati per l’uso abitativo a fini di campeggio. La violazione dell’ordinanza comporta una sanzione amministrativa pecuniaria da 25 a 500 euro entro 60 giorni dalla contestazione, oltre alle spese di rimozione e custodia.
La prossima settimana potrebbero essere emesse denunce e ordini di sgombero forzato
In caso di trasgressione, la forza pubblica, con il supporto dell’ordinanza, può intimare il cessate l’attività e lo sgombero entro un massimo di 10 ore. Questa misura mira a preservare l’igiene pubblica e il decoro delle aree coinvolte, evitando il degrado causato da stazionamenti abusivi e l’abbandono di rifiuti. L’obiettivo principale è garantire il rispetto delle norme e il buon uso delle aree pubbliche nel territorio di Grugliasco.