ItaliaLifestyle

Obbligo Green Pass: tampone a meno di 8 euro per i minorenni

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Con l’obbligo del Green Pass in arrivo dal 6 agosto, il Governo ha pensato ad abbassare il costo del tampone per il Covid-19 ai minorenni

Da venerdì 6 agosto 2021 entrerà in vigore il cosiddetto “Decreto Green Pass” che richiederà l’obbligo di esibire la “carta verde” per accedere ai luoghi chiusi ed usufruire di determinati servizi, come ristoranti, cinema, palestre, teatri, musei o eventi sportivi e concerti. Per agevolare la richiesta del Green Pass, il Governo ha già annunciato lo stanziamento di 45 milioni di euro per calmierare il costo del tampone per il Covid-19. Come ormai risaputo, per ottenere la carta verde occorre sottoporsi al vaccino o eseguire un tampone che attesti la negatività alla malattia entro 48 ore dal test. Il costo del tampone, al momento, varia dai 15 ai 40 euro a seconda della Regione in cui ci si trova.

Costo dei tamponi sotto agli 8 euro per i minori di 18 anni

Il commissario per l’emergenza Figliuolo è stato quindi incaricato di stringere un accordo tra le farmacie e i laboratori proprio in questi giorni. Lo scopo è di raggiungere un prezzo per un test antigenico inferiore agli 8 euro, per i pazienti tra i 12 e i 18 anni. Un prezzo che potrebbe scendere ulteriormente nelle Regioni che si impegneranno a contribuire per un ulteriore abbattimento dei costi.

Questo provvedimento servirà a facilitare la richiesta del Green Pass, visto che la fascia di età dei giovanissimi è appena entrata nella lista dei vaccini. Inoltre, occorre pensare anche a coloro che non possono sottoporsi al vaccino per motivi di salute a causa di patologie. Per questa categoria di persone sarà prevista un’esenzione dal Green Pass, naturalmente ottenibile previa presentazione di certificazione medica. Entro il 6 agosto un’ordinanza del ministero della Salute renderà disponibile l’elenco delle esenzioni.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
La Repubblica

Giulia Fogli

Collaboro con NDW dal 2021. Mi appassiona raccontare storie e occuparmi di cronaca, fatti ed eventi della la mia città. Amo occuparmi ogni giorno di cose nuove, scoprirle, approfondirle e mettermi alla prova. Ho un debole per i racconti horror e i film thriller.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.