Da domani, 1 luglio 2021, il Green Pass sarà valido come “Eu digital covid certificate”. Questo consentirà di spostarsi all’interno dei Paesi UE con più facilità. Il certificato verde Covid-19 è già online da qualche giorno, grazie al nuovo DPCM di Mario Draghi , ma come funziona? E come si fa ad ottenere il Green Pass per i cittadini della Regione Piemonte?
Il Green Pass è un certificato digitale che può essere anche stampato, contenente un QR Code, ovvero un codice a barre bidimensionale e un sigillo elettronico qualificato. Serve ad accedere presso determinate strutture che richiedono maggiori restrizioni a causa della pandemia di Covid-19. I requisiti per ottenerlo sono: aver aderito alla vaccinazione anti-Covid, risultare negativi al tampone molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore o risultare guariti dal Covid negli ultimi sei mesi.
Richiedere il Green Pass per i cittadini della Regione Piemonte è molto semplice. Basta accedere alla voce Area Personale del sito https://www.ilpiemontetivaccina.it/ ed autenticarsi tramite SPID per scaricare l’attestato. In alternativa, è possibile consultare il Fasciolo Sanitario Elettronico della Regione al seguente link. Ad ogni modo, esistono altri metodi per ottenere il certificato digitale, con o senza SPID. Vediamoli nel dettaglio.
Ottenere il Green Pass per il Covid-19 è molto semplice. I seguenti metodi sono validi su tutto il territorio nazionale, non solo per la Regione Piemonte.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.