A partire da oggi, giovedì 20 gennaio 2022, entra in vigore l’obbligo di esibire il Green Pass base per i clienti di parrucchieri ed estetisti e per tutti coloro che accederanno alle attività di “servizi alla persona”. L’obbligo rimarrà in essere fino alla fine dello stato d’emergenza, fissato al momento per il 31 marzo 2022. Il Certificato Verde sarà obbligatorio anche per le visite ai detenuti degli istituti penitenziari per adulti e minori. Il Green Pass base è ottenibile tramite vaccinazione, guarigione dal Covid o test negativo.
Secondo le disposizioni dell’ultimo Decreto firmato dal Governo, a partire dal prossimo 1 febbraio 2022, il Green Pass base diventerà obbligatorio per accedere ai pubblici uffici, servizi postali, bancari e finanziari, negozi e centri commerciali. Saranno “fatte salve eccezioni che saranno individuate con un Decreto del presidente del Consiglio”, specificano nelle FAQ del Governo. La lista completa delle attività con obbligo di Green Pass, difatti, dovrebbe essere comunicata proprio oggi tramite la firma di Draghi di un nuovo DPCM.
Sempre dal 1 febbraio, inoltre, scatterà l’obbligo vaccinale per gli over 50 residenti in Italia e al personale universitario senza limiti d’età. Dal 15 febbraio scatterà l’obbligo del Super Green Pass a tutti i lavoratori del settore pubblico e privato, a partire dai 50 anni di età.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.