ItaliaLifestyle

Green Pass obbligatorio dai parrucchieri e altre attività: cosa cambia

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Da oggi, 20 gennaio 2022 scatta l’obbligo di esibire il Green Pass presso parrucchieri ed estetisti e per tutte le attività che offrono “servizi alla persona”

A partire da oggi, giovedì 20 gennaio 2022, entra in vigore l’obbligo di esibire il Green Pass base per i clienti di parrucchieri ed estetisti e per tutti coloro che accederanno alle attività di “servizi alla persona”. L’obbligo rimarrà in essere fino alla fine dello stato d’emergenza, fissato al momento per il 31 marzo 2022. Il Certificato Verde sarà obbligatorio anche per le visite ai detenuti degli istituti penitenziari per adulti e minori. Il Green Pass base è ottenibile tramite vaccinazione, guarigione dal Covid o test negativo.

Green Pass parrucchieri: cosa cambia da oggi 20 gennaio 2022
Immagine da: Pixabay

Il calendario

Secondo le disposizioni dell’ultimo Decreto firmato dal Governo, a partire dal prossimo 1 febbraio 2022, il Green Pass base diventerà obbligatorio per accedere ai pubblici uffici, servizi postali, bancari e finanziari, negozi e centri commerciali. Saranno “fatte salve eccezioni che saranno individuate con un Decreto del presidente del Consiglio”, specificano nelle FAQ del Governo. La lista completa delle attività con obbligo di Green Pass, difatti, dovrebbe essere comunicata proprio oggi tramite la firma di Draghi di un nuovo DPCM.

Sempre dal 1 febbraio, inoltre, scatterà l’obbligo vaccinale per gli over 50 residenti in Italia e al personale universitario senza limiti d’età. Dal 15 febbraio scatterà l’obbligo del Super Green Pass a tutti i lavoratori del settore pubblico e privato, a partire dai 50 anni di età.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
Gazzetta Ufficiale

Daniela Timotei

Specializzata in SEO copywriting, dopo gli studi comincia a scrivere per agenzie nazionali ed internazionali. È appassionata di benessere, bellezza, psicologia e cura di sé, ma anche mobilità, nuove tecnologie e sport. Dà il suo contributo in redazione dal 2020.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.