Giovedì 18 e venerdì 19 maggio 2023, la zona del Torinese ospiterà alcune tappe del Giro d’Italia. Due tappe della Corsa Rosa sono previste nel nostro territorio, le quali comporteranno chiusure stradali e variazioni di percorso. La prima tappa della competizione ciclistica sarà la Bra-Rivoli, seguita dalla Borgofranco d’Ivrea-Crans Montana.
La tappa Bra-Rivoli si estenderà per 179 chilometri e includerà l’ascesa al Colle Braida dalla parte della Sacra di San Michele. Il punto di scollinamento si troverà a circa 28 chilometri dal traguardo, ad un’altezza di mille metri. Negli ultimi 20 chilometri, caratterizzati dalla velocità (con la presenza del dente di Reano), i ciclisti raggiungeranno l’arrivo previsto in corso Francia, nella cittadina del Castello.
I corridori entreranno in provincia di Torino dal Cuneese a Carmagnola (info) per poi proseguire per Carignano, Piobesi Torinese (info), Candiolo (info), Nichelino, Orbassano (info), Rivalta di Torino (info), Rivoli (primo passaggio), Rosta (info), Buttigliera Alta (info), Avigliana (info), scalata al Colle Braida dal versante della Sacra di San Michele (comuni di Sant’Ambrogio di Torino e Valgioie), Giaveno (info), Trana (info), Reano (info), Villarbasse (info), Rivoli (info) con arrivo in corso Francia angolo viale Colli.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.