La tappa del Giro d’Italia di ciclismo Bra-Rivoli, prevista per il 18 maggio 2023, subirà una piccola variazione di percorso: il Comune di Vinovo ha negato il permesso per la carovana di passare sulla provinciale 143 all’interno della città, ritenendolo problematico per la viabilità. Inoltre, la Regione ha imposto un divieto di transito lungo la tratta della provinciale 142 di fronte all’Istituto per la ricerca e la cura del cancro di Candiolo.
Di conseguenza, il nuovo itinerario prevede un giro più esteso, lungo circa cinque chilometri, che passerà per Piobesi Torinese, seguirà la circonvallazione di Candiolo e poi proseguirà su via Stupinigi e via Vinovo a Nichelino. Questa soluzione permetterà di mantenere il passaggio davanti alla Palazzina di Caccia di Stupinigi. Grazie all’impegno della prefettura e dei Comuni di Candiolo e Nichelino, è già presente una soluzione alternativa.
«La corsa arriva da Carignano e per raggiungere Stupinigi doveva passare per la provinciale 143 e la circonvallazione interna, di fatto bloccando tutta Vinovo. Non abbiamo strade alternative: se chiudiamo il ponte sul Chisola siamo bloccati. Ci è dispiaciuto, ma non potevamo fare altrimenti. Sarebbe stato un problema per molti cittadini anche solo uscire di casa. Siamo stati noi a proporre le alternative, che sono state accettate», ha spiegato il sindaco di Vinovo, Gianfranco Guerrini.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.