Piemonte

Giochi in Piemonte, Cerutti: “La legge regionale del 2021 ha salvato 2.000 posti di lavoro”

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Cerutti (Lega): “La legge regionale del 2021 ha salvato 2.000 posti di lavoro nel settore dei giochi in Piemonte, nessuna modifica prevista”

“Più di 2.000 posti di lavoro nel settore del gioco lecito e legale salvati grazie alla modifica della legge regionale approvata dalla giunta nel 2021. Le nostre priorità sono la tutela dei lavoratori e gli investimenti nella prevenzione della dipendenza, per cui la Regione Piemonte ha destinato 600.000 euro l’anno scorso”, ha affermato Andrea Cerutti (Lega), consigliere regionale del Piemonte, in risposta alla manifestazione tenutasi ieri a Torino sui giochi in Piemonte.

“La modifica della legge regionale era un impegno preso durante la campagna elettorale e lo abbiamo mantenuto: ieri abbiamo ascoltato le associazioni. La proposta di abrogazione della legge del 2021 seguirà l’iter in Commissione e in Aula, ma al momento non prevediamo alcuna modifica, ha sottolineato Cerutti.

Giochi in Piemonte, Cerutti La legge regionale del 2021 ha salvato 2.000 posti di lavoro
Immagine da: Facebook

Armonizzare il settore del gioco in tutto il paese

A livello nazionale, il riordino delle norme sui giochi previsto nella delega fiscale, attualmente in discussione in Parlamento, potrebbe essere d’aiuto. “Se riuscissimo ad armonizzare il settore del gioco in tutto il paese, con regole chiare che nessuna regione possa legiferare in modo diverso dalle altre, proteggendo gli investimenti degli imprenditori del settore, sarebbe sicuramente un vantaggio”, ha suggerito Cerutti. “Inoltre, parte dei proventi dei concessionari potrebbe essere reinvestita sul territorio”.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
Agipronews

Redazione

Notiziario del Web. Una piccola realtà nel mondo dell'informazione: il nostro obiettivo è la trasparenza dei contenuti e l'equilibrio. Seguici anche sui social!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.