Precipitato in un comignolo da un’altezza di oltre sei metri, un povero gatto è rimasto intrappolato per ben otto giorni. Per oltre una settimana, gli abitanti di Maccagno con Pino e Veddasca, in provincia di Varese, hanno udito degli strazianti miagolii provenire da uno stabile disabitato, ma per fortuna la brutta avventura di un piccolo felino ha avuto il suo lieto fine.
I Vigili del Fuoco del distaccamento di Luino, infatti, si sono messi all’opera collaborando con la Polizia Locale e le guardie zoofile della provincia di Varese per trarre in salvo il piccolo felino. I pompieri sono quindi saliti sul tetto dell’abitazione per soccorrere la bestiola.
“Prima sul comignolo poi dall’interno praticando dei fori sulla canna fumaria”, hanno scritto su Twitter i Vigili del Fuoco, accompagnando il post con il filmato del salvataggio. Dopo essere saliti sul tetto, hanno calato dal comignolo un contenitore con del cibo per rifocillare il gattino. Hanno anche praticato dei fori ed infine, tramite il contenitore, sono riusciti a issarlo una volta nutrito.
Una volta tratto in salvo, il gatto è stato successivamente affidato a una residente della zona che si è resa disponibile ad accudirlo.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.