In un comignolo per 8 giorni: gatto salvato dai Vigili del Fuoco [+VIDEO]
Gatto precipita in un comignolo di sei metri e rimane intrappolato per otto giorni: salvato dai Vigili del Fuoco di Luino
Precipitato in un comignolo da un’altezza di oltre sei metri, un povero gatto è rimasto intrappolato per ben otto giorni. Per oltre una settimana, gli abitanti di Maccagno con Pino e Veddasca, in provincia di Varese, hanno udito degli strazianti miagolii provenire da uno stabile disabitato, ma per fortuna la brutta avventura di un piccolo felino ha avuto il suo lieto fine.
I Vigili del Fuoco del distaccamento di Luino, infatti, si sono messi all’opera collaborando con la Polizia Locale e le guardie zoofile della provincia di Varese per trarre in salvo il piccolo felino. I pompieri sono quindi saliti sul tetto dell’abitazione per soccorrere la bestiola.
Il video dell’intervento dei Vigili del Fuoco
“Prima sul comignolo poi dall’interno praticando dei fori sulla canna fumaria”, hanno scritto su Twitter i Vigili del Fuoco, accompagnando il post con il filmato del salvataggio. Dopo essere saliti sul tetto, hanno calato dal comignolo un contenitore con del cibo per rifocillare il gattino. Hanno anche praticato dei fori ed infine, tramite il contenitore, sono riusciti a issarlo una volta nutrito.
Una volta tratto in salvo, il gatto è stato successivamente affidato a una residente della zona che si è resa disponibile ad accudirlo.