Un intero arsenale e 50 kg di droga conservati in un garage di Corso Traiano a Torino: arrestato trentunenne di Locri
Torino: nel pomeriggio dello scorso 9 ottobre 2021, gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato un cittadino italiano di 31 anni originario di Locri, in provincia di Reggio Calabria, per detenzione illegale di sostanze stupefacenti e armi da fuoco. Il trentunenne, infatti, conservava un intero arsenale e oltre 50 kg di droga all’interno di un garage di Corso Traiano, in zona Lingotto.
La Polizia è riuscita a scoprire l’attività illecita grazie alle indagini degli investigatori, i quali avevano notato già da un po’ di tempo alcune manovre sospette nelle immediate vicinanze del box. Il trentunenne era solito transitare più volte in quella struttura. Per questo, gli agenti della Squadra Mobile hanno deciso di procedere con la perquisizione dell’abitazione del sospetto, estendendo la stessa al garage di Corso Traiano.
Un arsenale e una scorta di droga
La Polizia ha rinvenuto all’interno del box circa 53 kg di hashish e 1 kg di marijuana. In più, gli agenti hanno scoperto un vero e proprio arsenale. Più precisamente, hanno trovato numerosi fucili, quali: un fucile Beretta modello BM59, un fucile a pompa Mag-Tech modello 586.2 calibro 12, due fucili Beretta calibro 12, due fucili AKS 47 calibro 7,62, quattro fucili a canne sovrapposte, un fucile semiautomatico “FN” Brownig calibro 12, un fucile a canne giustapposte mozzate calibro 12.
Inoltre, gli agenti hanno trovato diverse pistole: due di tipo revolver e due semiautomatiche calibro 7,65. Infine, hanno rinvenuto circa 200 munizioni e due granate a mano modello MK2 disinnescate, oltre ad alcuni quotidiani che riportavano notizie di cronaca nera calabrese. Nel dettaglio, i giornali riportavano notizie su fatti di sangue e dinamiche criminali riconducibili ai clan della ‘ndrangheta.