Gabry Ponte chiude la festa di San Giovanni al castello del Valentino
Festa di San Giovanni: appuntamento al 24 giugno con Gabry Ponte e il suo dj-set in streaming dal castello del Valentino
Il prossimo 24 giugno, il famoso deejay Gabry Ponte chiuderà i festeggiamenti della festa di San Giovanni con uno speciale dj-set in streaming organizzato al castello del Valentino.
Trattandosi di un evento musicale molto seguito, non sarà possibile seguire la performance di persona, ma solo in streaming. Anche se la regione Piemonte si trova in zona bianca – con i numeri dei contagi in costante miglioramento – gli organizzatori hanno ritenuto più prudente negare l’accesso al pubblico, dato che la musica di Gabry Ponte potrebbe creare un assembramento difficile da gestire.
Il deejay torinese è infatti molto amato: ha fondato gli Eiffel 65 negli anni ’90 con i quali ha venduto più di 15 milioni di dischi. “Spero sia un bel segnale di ripartenza per il comparto, anche se non torneremo ancora a ballare in piazza per questo San Giovanni, dopo un anno e mezzo problematico“, ha dichiarato Gabry Ponte alla redazione di Torinoggi.
“È la prima volta che facciamo un evento in streaming di questa portata”
L’evento in streaming sarà comunque uno spettacolo da non perdere. “Unirà i miei ‘classici’ e brani inediti”, ha dichiarato alla redazione dell’ANSA il deejay torinese. “È la prima volta che facciamo un evento in streaming di questa portata. Per me è stato un anno molto produttivo, ho prodotto tanta musica nuova e questa è l’occasione per farla ascoltare in anteprima”.
Videomapping sulla Mole Antonelliana
Inoltre, il Comune di Torino ha annunciato che a partire dalla sera del 24 giugno fino a domenica 25 luglio, ogni sera dalle 22.30 alle 00.30, i quattro lati della cupola della Mole Antonelliana “si animeranno con immagini che raccontano le suggestioni che solo il cinema sa dare”.
Sono previste tre produzioni in anteprima mondiale. Masters’, dove il regista David Cronenberg presenterà Red Cars sul tema ‘cinema e auto’, il tutto rivisitato da di Donato Sansone, Show e il progetto Revenge Room, prodotto da One More Pictures e Rai Cinema ed Exhibition con lo spettacolo Torino’s Dreaming Photocall, diretto da Luca Tommassini.