Furto pluriaggravato in un bar di via Nizza: arrestato marocchino
Cittadino marocchino arrestato per furto pluriaggravato in un bar di via Nizza
Nella notte, un cittadino marocchino di 30 anni è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di P.S. San Secondo. L’uomo è gravemente indiziato di furto pluriaggravato ai danni di un bar situato in Via Nizza a Torino. Intorno alle dieci di sera, abbiamo ricevuto una chiamata da un cittadino presente sul posto, che sentiva un forte rumore provenire dalla strada, simile al frangersi di un vetro.
La volante è stata immediatamente inviata sul luogo e durante una perlustrazione, ha notato che da una delle ultime serrande stava uscendo un individuo che corrispondeva alla descrizione fornita telefonicamente dal testimone.
La fuga
Appena l’uomo ha notato la presenza dei poliziotti, ha preso la fuga in direzione di via Saluzzo. Dopo un breve inseguimento, è stato fermato e sottoposto a perquisizione. Durante la perquisizione, sono stati trovati 175 euro in suo possesso, che sono stati restituiti al legittimo proprietario.
Essendo privo di documenti identificativi, l’uomo è stato condotto presso la locale Questura. Durante il controllo, è emerso che il 16 maggio 2023 la Procura della Repubblica di Torino aveva emesso un’Ordinanza di carcerazione di 2 anni, 2 mesi e 6 giorni di reclusione in esecuzione alla Sentenza del Tribunale di Torino n. 4699/2022. Attualmente, i procedimenti penali si trovano nella fase delle indagini preliminari, quindi è valida la presunzione di non colpevolezza dell’indagato fino alla sentenza definitiva.