Furto di smartphone a Torino Porta Nuova: arrestato marocchino
Giovane marocchino tenta il furto di uno smartphone a bordo di un treno in viaggio da Genova a Torino Porta Nuova
Mentre percorreva il tragitto da Genova a Torino Porta Nuova, un giovane marocchino ha colto l’occasione per compiere il furto dello smartphone di una passeggera momentaneamente assopita. Il treno era quasi giunto a destinazione quando la viaggiatrice si è resa conto del misfatto e ha prontamente allertato la Sala Operativa del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Piemonte e la Valle d’Aosta.
Pronta reazione delle forze dell’ordine
Gli agenti del Settore Operativo, avendo ricevuto dettagliate descrizioni del sospettato, lo attendevano al binario di arrivo. Con sorpresa e prontezza, hanno fermato il giovane, che aveva con sé il telefono rubato, ora spento e privo di cover. La vittima ha subito identificato il dispositivo come il suo. Una volta in custodia della polizia, ulteriori accertamenti hanno rivelato che uno dei compagni di viaggio del presunto ladro si trovava irregolarmente in Italia. Un altro, invece, era in possesso di hashish.
Sebbene fossero ignari del furto perpetrato dal loro conoscente, sono stati comunque condotti agli Uffici di Polizia per ulteriori verifiche. Il giovane responsabile del furto è stato arrestato e trasferito alla Casa Circondariale Lorusso e Cutugno, rimanendo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.