Fuga di gas Torino oggi 2 febbraio 2022: evacuato mercato di Lingotto
Allarme fuga di gas a Torino nella giornata di oggi, mercoledì 2 febbraio 2022: evacuato il mercato di Lingotto
Fuga di gas, nella mattinata di oggi, mercoledì 2 febbraio 2022 in via Onorato Vigliani, a Torino, nella zona tra Lingotto e Mirafiori Sud.
Secondo quanto riportato dal quotidiano La Stampa, il disagio è stato provocato da un tubo sotterraneo danneggiato intorno alle 9.30 del mattino da un operaio che stava lavorando per conto di Smat nel tratto di strada all’angolo con via Artom. La Polizia Locale ha subito chiuso al traffico e ai pedoni il tratto di via Vigliani, tra via Sette Comuni e via Artom.
Evacuati gli ambulanti
Tempestivo anche l’intervento dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri e dei tecnici ItalGas. In un primo momento, i soccorsi hanno provveduto a tappare il tubo danneggiato, dopodiché si sono svolte le operazioni per ripararlo. Secondo alcuni testimoni, al momento dell’incidente, l’odore di gas era molto forte. Per le autorità hanno disposto l’evacuazione dei venditori ambulanti del mercato adiacente.
“Non capisco: perché hanno allontanato noi mentre i negozi restano aperti? Ci fanno perdere una giornata di lavoro”, ha commentato un ambulante del mercato mentre sgomberava la sua merce.