ItaliaTorino

Frecciarossa Torino-Roma fermo in campagna: 140 minuti di ritardo, l’Odissea dei passeggeri

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Il treno ad alta velocità “Frecciarossa” Torino-Roma in partenza da Porta Nuova alle 14 ha accumulato un ritardo di oltre 140 minuti

Un viaggio Frecciarossa Torino-Roma trasformato in Odissea. Doveva partire il 29 marzo 2023 alle ore 14.00 per arrivare a Roma, passando per Bologna intorno alle 16.04, ma non è andata così. I viaggiatori hanno lamentato la mancanza di informazioni riguardo all’accaduto e hanno dovuto fare i conti con una lunga attesa di due ore e mezza in aperta campagna con porte chiuse e aria condizionata spenta, causando disagio e caldo insopportabile. Trenitalia ha fornito un kit di cortesia ai passeggeri. «Nessuno ci ha informati di quanto stava accadendo. […] In tutto questo Trenitalia ti stupisce con un Courtesy kit, ma appena aperto si capiva subito che forse dovevano solo smaltirli, causa scadenza imminente», hanno raccontato sarcasticamente i passeggeri alla redazione del Corriere della Sera.

Frecciarossa Torino-Roma fermo in campagna 140 minuti di ritardo, l'Odissea dei passeggeri
Immagine da: Wikimedia

La causa: un guasto alla linea elettrica poco fuori dalla stazione emiliana

I presenti hanno dovuto chiedere al capotreno di aprire le porte per permettere la circolazione dell’aria e alleviare il caldo. Inoltre, i bagni erano fuori uso. Il treno è ripartito con oltre 140 minuti di ritardo, riaccendendo l’aria condizionata solo alle 17.45, per arrivare a destinazione alle 20.36. La situazione è ormai diventata una routine quotidiana per i pendolari che devono affrontare questi disagi regolarmente.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
Corriere della Sera

Daniela Timotei

Specializzata in SEO copywriting, dopo gli studi comincia a scrivere per agenzie nazionali ed internazionali. È appassionata di benessere, bellezza, psicologia e cura di sé, ma anche mobilità, nuove tecnologie e sport. Dà il suo contributo in redazione dal 2020.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.