TORINO – Francesca Bergesio, la nuova Miss Italia, ha portato al concorso non solo la sua bellezza ma anche una sicurezza in sé che ha trasceso ogni aspettativa. Piemontese di nascita, Francesca ha mostrato nei suoi occhi, poco prima dell’annuncio della sua vittoria, quella scintilla di certezza che ha poi esplorso in un entusiasmo travolgente, riflesso dell’emozione dell’intera nazione. “Una emozione indescrivibile, grazie per questa serata magica che resterà sempre nel mio cuore,” ha dichiarato la più bella d’Italia, che solo pochi giorni prima aveva ricevuto la fascia di Miss Guida Sicura, un riconoscimento conferitole in collaborazione con la Polizia di Stato. Francesca Bergesio ha brillato in questo ambito, rispondendo correttamente a tutte le 32 domande di un test, dimostrando non solo bellezza ma anche intelligenza e prontezza.
Francesca Bergesio, 19 anni, originaria di Bra e attualmente residente a Cervere, nella provincia di Cuneo, ha intrapreso il suo viaggio verso il titolo di Miss Italia 2023 con la fascia di Miss Piemonte. Figlia del senatore della Lega Giorgio Maria Bergesio, Francesca si è distinta per i suoi capelli marroni, un diploma al Classico Europeo e l’iscrizione alla facoltà di Medicina di Roma. L’aspirante cardiochirurgo ha coltivato una passione per la recitazione durante i cinque anni trascorsi in convitto, rivelando un interessante equilibrio tra il mondo della medicina, della moda e del cinema.
Questa edizione di Miss Italia, celebrata a Salsomaggiore Terme, è stata un tributo all’orgoglio della bellezza. Personaggi noti come Vittorio Sgarbi e altri giurati hanno espresso la loro opposizione alla demonizzazione della bellezza, sottolineando l’importanza di riconoscere la bellezza femminile come complementare all’intelligenza. Sgarbi ha anche proposto di classificare Miss Italia come bene culturale nazionale, criticando la Rai per la sua assenza e sottolineando l’importanza storica e culturale del concorso.
I giurati, tra cui Giulia Salemi, Hoara Borselli e Giuseppe Cruciani, hanno difeso il valore del concorso, mentre la psicologa Vera Slepoj ha evidenziato come la soppressione di Miss Italia non contribuirebbe a un mondo migliore. Salemi ha enfatizzato il suo legame con il concorso e la Slepoj ha parlato delle sfide affrontate dalle partecipanti, incluse violenze e bullismo per la loro bellezza.
Jo Squillo ha gestito la conduzione dello spettacolo con eleganza, mentre Sgarbi e Cruciani hanno apportato momenti di vivace discussione. Patrizia Mirigliani, patron del concorso, ha mostrato la sua soddisfazione per l’evento, che ha visto le concorrenti in abiti eleganti e con un focus su temi come la pace nel mondo e le parole di Madre Teresa di Calcutta. Il Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme, dopo 13 anni, ha ospitato l’evento ricevendo un ampio consenso dal pubblico.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.