Piemonte

Fossano, vandali denunciati su Facebook: genitore si scusa e paga i danni

Riconosce il figlio tra i vandali di Fossano denunciati su Facebook dal sindaco: si presenta in municipio e si offre di pagare i danni

Lo scorso mercoledì 26 gennaio 2022, il sindaco di Fossano, Dario Tallone, ha denunciato su Facebook i danni che alcuni giovani vandali hanno compiuto nella città in provincia di Cuneo.

Continuano gli atti di vandalismo contro il patrimonio comunale!, si legge ne post di denuncia del Primo Cittadino. “Con la videosorveglianza che questa amministrazione continua ad implementare sul territorio. Riusciamo il più delle volte ad identificare gli autori e la maggior parte sono ragazzi giovani“, prosegue il sindaco.

Non sempre si riesce a far rimborsare i danni, vengono convocati con i genitori ed a differenza di quando eravamo noi giovani, non si ha neanche la soddisfazione di vedere i genitori a darli quattro schiaffi, anzi ci sentiamo ancora dire che si annoiano, colpa del sistema, colpa del covid, ecc. Ecco che cosa hanno combinato questa settimana, ovviamente il motivo sarà “poveretti si stavano annoiando””, conclude.

Immagine da Facebook

Le scuse di una mamma

Questa volta, invece, una mamma ha riconosciuto tra i vandali di Fossano suo figlio di dodici anni ed ha deciso di agire in modo responsabile. Tra le immagini postate dal sindaco, infatti, si vede una fioriera imbrattata di colore azzurro. Una volta visualizzato il post di denuncia di Tallone, la donna ha capito cos’era successo e si è presentata in Municipio con il marito e il figlio. La donna si è impegnata a ripagare i danni commessi dal ragazzino.

“Mi ha spiegato di aver trovato il figlio con una bomboletta spray azzurra. Ha visto il post e ha capito”, ha dichiarato all’ANSA il Primo Cittadino, piacevolmente sorpreso del gesto compiuto dal genitore. “Al ragazzo ho spiegato che nelle immagini della videosorveglianza pubblica si vedevano bene lui, e i tre compagni, mentre spaccavano a pietrate il vetro e coloravano con la bomboletta spray le fioriere”.

Martina Livelli

Classe 1987, scorpione ascendente acquario e amante dei gatti. Oggi abito a Torino, ma vengo dalla provincia cuneese, quella che l’UNESCO ha dichiarato Patrimonio dell’Umanità. Mi piacciono poi i libri, le piante, le foto, il vintage, le cose vecchie che si trovano nei mercatini e i posti sinceri come i ristoranti con le tovaglie a quadretti rossi. Scrivo per il NOTIZIARIO DEL WEB dal 2022.

Recent Posts

L’idrogeno è il futuro della mobilità? Scoprilo su H2Motors

Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…

1 mese ago

Come attivare la “modalità Batman” su WhatsApp

Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…

3 mesi ago

Kagame in testa col 99,15% dei voti alle presidenziali in Ruanda

Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…

4 mesi ago

Valorizzare gli Infermieri con un’azione politica concreta

Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…

7 mesi ago

Modifiche alla circolazione della Linea 4 a Torino: Servizio di Bus Sostitutivi il 28 e 29 Marzo

Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…

8 mesi ago

Area Ex Rubbertex a Torino: Andrea Cerutti “Abbiamo risolto una situazione di illegalità”

La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…

8 mesi ago

This website uses cookies.