Rilevato un focolaio Covid presso il centro estivo dell’ex Villaggio Olimpico di Sestriere: coinvolto un gruppo di 24 minorenni provenienti diverse regioni d’Italia, tra i quali risulta un totale di 16 ragazzini contagiati, di età compresa fra gli 11 e i 15 anni.
I sedici tra i giovani ospiti sono risultati positivi al test molecolare dell’Asl To3 a seguito di un malessere di una ragazza del gruppo.
I 24 minorenni appartenenti al focolaio Covid di Sestriere, positivi e non, si trovano attualmente quarantena. Dovranno rispettarla fino al prossimo 28 luglio, o fino a quando i test non forniranno un risultato negativo. Gli accompagnatori sono risultati tutti negativi al tampone.
Nessuna conseguenza per i circa 70 ragazzi appartenenti ad altri gruppi. I giovani, difatti, non sono mai entrati in contatto con i ragazzi coinvolti nel focolaio. Ad ogni modo l’Asl ha disposto anche per loro un tampone risultato poi negativo. Inoltre, al fine di ridurre ulteriormente le probabilità di contagio, è stato comunque organizzato il rientro anticipato.
“La situazione è sotto controllo e la struttura si presta perché è fatta in moduli ben distinti e quindi la quindicina di persone contagiate sono isolate in una bolla, mentre sta rientrando nelle loro abitazioni chi ha avuto il tampone negativo”, ha dichiarato all’ANSA il sindaco di Sestriere, Gianni Poncet.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.