Fact CheckTecnologia

Facebook: richieste di amicizia inviate agli utenti “spiati”? Ecco cosa è successo

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Bug di Facebook: la possibilità di scoprire chi ha visitato il proprio profilo diventa reale inviando “richieste di amicizia” involontarie

Di recente si è diffusa la notizia di un particolare bug di Facebook che ha spaventato moltissimi utenti, poiché rende reale uno dei peggiori incubi di molti: la possibilità che qualcuno scopra se si è visto o curiosato con il suo profilo, inviando automaticamente le richieste di amicizia.

Molti sanno che Facebook non svela chi ha visitato il proprio profilo, ma questo bug rende tutto molto più complicato. Il bug invia richieste di amicizia a persone non amiche con cui si interagisce o si visita il profilo. Questo può essere imbarazzante e fastidioso, perché l’altra persona viene notificata della richiesta. Ma è davvero così o si tratta di una fake news?

Facebook richieste di amicizia inviate agli utenti spiati
Immagine da: Pixabay

Cosa c’è di vero

Sebbene questo potrebbe scoraggiare i veri stalker dal compiere le loro azioni, potrebbe anche creare imbarazzo a coloro che utilizzano Facebook solo per curiosità. Anche se il problema ha riscontrato la maggior parte delle segnalazioni in Asia, sembra che abbia raggiunto anche molti utenti in Europa e in Italia. Ad ogni modo non c’è da preoccuparsi: l’azienda ha rilasciato un comunicato confermando il bug, ma annunciando di aver risolto la problematica nel giro di poche ore.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Matteo Serani

Laureato in chimica, dopo alcune esperienze nel settore petrolchimico approdo nel mondo digital come Editor, coniugando la passione per il viaggio a quella per il web. Ho un forte interesse per il mondo dei motori a 360° gradi e in particolare una passione per le moto, aerei e vecchi diesel.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.