Facebook: richieste di amicizia inviate agli utenti “spiati”? Ecco cosa è successo
Bug di Facebook: la possibilità di scoprire chi ha visitato il proprio profilo diventa reale inviando “richieste di amicizia” involontarie
Di recente si è diffusa la notizia di un particolare bug di Facebook che ha spaventato moltissimi utenti, poiché rende reale uno dei peggiori incubi di molti: la possibilità che qualcuno scopra se si è visto o curiosato con il suo profilo, inviando automaticamente le richieste di amicizia.
Molti sanno che Facebook non svela chi ha visitato il proprio profilo, ma questo bug rende tutto molto più complicato. Il bug invia richieste di amicizia a persone non amiche con cui si interagisce o si visita il profilo. Questo può essere imbarazzante e fastidioso, perché l’altra persona viene notificata della richiesta. Ma è davvero così o si tratta di una fake news?
Cosa c’è di vero
Sebbene questo potrebbe scoraggiare i veri stalker dal compiere le loro azioni, potrebbe anche creare imbarazzo a coloro che utilizzano Facebook solo per curiosità. Anche se il problema ha riscontrato la maggior parte delle segnalazioni in Asia, sembra che abbia raggiunto anche molti utenti in Europa e in Italia. Ad ogni modo non c’è da preoccuparsi: l’azienda ha rilasciato un comunicato confermando il bug, ma annunciando di aver risolto la problematica nel giro di poche ore.