Piemonte

Tamponi rapidi a prezzo calmierato in Piemonte: l’elenco delle farmacie

Oltre 200 farmacie in Piemonte hanno già aderito ai tamponi rapidi a prezzo calmierato per il Green Pass: ecco l’elenco completo

In Piemonte ci sono già oltre 200 farmacie che offrono tamponi rapidi a prezzo calmierato: l’elenco completo è stato rilasciato dalla stessa Regione. Si tratta del protocollo per agevolare il rilascio del Green Pass voluto dal Governo. In questo modo i cittadini possono effettuare i tamponi antigenici rapidi in farmacia ad un prezzo agevolato. I minorenni, ad esempio, pagheranno 8 euro, mentre i maggiorenni pagheranno 15 euro.

“Il generale Figliuolo si è voluto complimentare personalmente per questo risultato perché, ancora una volta, dal Piemonte arriva una risposta immediata e importante in questo nuovo momento di necessità legato alla gestione della pandemia. Le nostre farmacie, fin dall’inizio dell’emergenza, sono state un sostegno fondamentale al fianco di noi istituzioni e di tutto il sistema sanitario per contrastare il Coronavirus, dai tamponi alla vaccinazione e, adesso, con questa nuova disponibilità a venire incontro alle esigenze economiche delle famiglie per il Green Pass”, hanno commentato il presidente della Regione Alberto Cirio e l’assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi.

Immagine da: Wikimedia

La lista completa delle farmacie

L’elenco completo delle farmacie che aderiscono alla vendita di tamponi rapidi per il Covid ad un prezzo calmierato è disponibile al seguente link. La massiccia adesione mostra “lo spirito di servizio che i farmacisti garantiscono sempre nei confronti della cittadinanza e conferma la disponibilità delle farmacie a farsi carico dei bisogni della popolazione, in particolare in un momento, ormai prolungato, di emergenza sanitaria”, ha commentato il presidente di Federfarma Piemonte Massimo Mana.

“Continueremo a farlo in ogni occasione sarà necessario: questo il ruolo della farmacia, presidio primo di salute. Siamo certi che in breve tempo tutte le nostre farmacie applicheranno il protocollo e andranno incontro alle esigenze della popolazione”.

Daniela Timotei

Specializzata in SEO copywriting, dopo gli studi comincia a scrivere per agenzie nazionali ed internazionali. È appassionata di benessere, bellezza, psicologia e cura di sé, ma anche mobilità, nuove tecnologie e sport. Dà il suo contributo in redazione dal 2020.

Recent Posts

L’idrogeno è il futuro della mobilità? Scoprilo su H2Motors

Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…

1 mese ago

Come attivare la “modalità Batman” su WhatsApp

Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…

3 mesi ago

Kagame in testa col 99,15% dei voti alle presidenziali in Ruanda

Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…

4 mesi ago

Valorizzare gli Infermieri con un’azione politica concreta

Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…

7 mesi ago

Modifiche alla circolazione della Linea 4 a Torino: Servizio di Bus Sostitutivi il 28 e 29 Marzo

Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…

8 mesi ago

Area Ex Rubbertex a Torino: Andrea Cerutti “Abbiamo risolto una situazione di illegalità”

La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…

8 mesi ago

This website uses cookies.