Due incidenti aerei indipendenti con cause simili vicino Torino
Due incidenti aerei a Torino coinvolgono tre persone, tra cui una coppia di fidanzati: gravi conseguenze per un pilota e una passeggera
Due incidenti aerei distinti nei pressi di Torino: entrambi si sono verificati ieri pomeriggio, domenica 17 dicembre 2023. Il primo ha coinvolto un uomo di 38 anni. Il pilota, residente a Torino, è rimasto gravemente ferito dopo che il suo ultraleggero è precipitato in via Bonino a San Gillio, impattando contro un palo. Attualmente si trova all’ospedale Cto di Torino, dove sta combattendo per la sua vita. Sullo stesso aereo viaggiava una giovane di 22 anni, anche lei di Torino, ora ricoverata all’ospedale Cto con gravi traumi. La prognosi per entrambi è di tre mesi. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Alpignano.
Coincidenza sorprendente
In una coincidenza quasi incredibile, il fidanzato 30enne della ragazza, anch’egli residente a Torino, è stato coinvolto in un secondo incidente aereo. Questo è avvenuto nello stesso momento, ma in una diversa località, la frazione Sant’Antonio di Favria. Fortunatamente, in questo caso, l’atterraggio d’emergenza in un campo ha limitato le conseguenze, con il 30enne e il pilota 42enne, anche lui di Torino, che hanno riportato solo lievi traumi. Entrambi sono stati trasportati all’ospedale di Ciriè.
I due ultraleggeri erano decollati da aeroporti turistici differenti: il primo da Pianezza e il secondo da Busano. Le indagini condotte dai carabinieri delle compagnie di Rivoli e Ivrea hanno evidenziato che si tratta di due incidenti separati e indipendenti. Entrambi gli incidenti sono stati provocati da un rientro tardivo e dalla scarsa visibilità notturna. Resta da vedere se questi drammatici eventi influenzeranno la passione per il volo dei due fidanzati o se, al contrario, il pericolo affrontato li allontanerà definitivamente dai cieli.