Pastore spacciatore vendeva droga mentre pascolava pecore: arrestato albanese
Pascolava le sue pecore e nel frattempo spacciava droga
Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Vercelli hanno recentemente arrestato un uomo di 70 anni per spaccio di droga: lo spacciatore era conosciuto come “il pastore” per la sua attività di allevamento di pecore.
Tra l’ottobre del 2015 e il febbraio 2016 l’uomo è riuscito a smerciare oltre 200 dosi di cocaina tra Vercelli e Torino. Il luogo di spaccio di droga comprendeva sia la sua abitazione di Saluggia, in provincia di Vercelli, sia le campagne in cui il pastore spacciatore faceva pascolare le pecore. Sul settantenne grava una pena di 8 anni di carcere e una multa di 27.000 euro oltre a un ordine di carcerazione emesso dalla Corte d’Appello di Torino.
Le indagini e l’arresto
Le indagini delle Autorità sono partite nel 2019, quando gli agenti hanno scoperto che a Saluggia c’era un pastore intento a spacciare cocaina mentre faceva pascolare le sue pecore. L’uomo si riforniva da un cittadino albanese residente ad Ivrea. Entrambi sono stati arrestati. Attualmente “il pastore” è detenuto in carcere, mentre il fornitore sta scontando gli arresti domiciliari.