Nel cuore del quartiere Santa Rita a Torino, precisamente al Bar Lux situato in via Tripoli, alcuni giovani hanno immortalato un episodio sconcertante: un individuo, con fare audace, si aggirava brandendo un cartello stradale, simbolo tangibile del crescente degrado che affligge l’area.
Gli episodi di vandalismo, come quello registrato ieri sera, lunedì 9 ottobre 2023, stanno diventando tristemente frequenti. Questo quartiere, un tempo considerato uno dei gioielli di Torino, è ora teatro di schiamazzi, danneggiamenti al decoro urbano e manifestazioni di criminalità.
“Scene come quella di ieri sera si ripetono ormai con frequenza preoccupante. Atti vandalici al decoro urbano, rumori molesti e episodi di criminalità stanno compromettendo la tranquillità di un quartiere che un tempo rappresentava uno dei gioielli di Torino”, ha commentato Gian Marco Moschella, Capogruppo della Lega in Circoscrizione 2.
“È impensabile che si possa sradicare la segnaletica e rimanere impuniti. Chiederò al consiglio di circoscrizione di attivarsi con il comune per avere maggiore controllo per la sicurezza dei cittadini”, ha concluso Moschella.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.