Oggi, 25 dicembre, entrano in vigore gli obblighi del nuovo Decreto Natale 2021: la Gazzetta Ufficiale ha infatti messo a disposizione il testo completo in formato pdf. Le nuove disposizioni sono state emanate al fine di contenere la nuova ondata di contagi provocata dalla variante Omicron.
A partire dal 25 dicembre 2021 torna l’obbligo di indossare le mascherine all’aperto anche in zona bianca, nonché l’obbligo di munirsi e indossare mascherine di tipo FFP2 sui mezzi di trasporto pubblici locali come metropolitana, bus e tram o mezzi a lunga percorrenza, come treni, aerei e navi. Mascherine di tipo FFP2 anche in luoghi affollati come cinema, teatri, stadi e tutti gli eventi che si svolgono al chiuso. Vietate le feste nei locali pubblici e discoteche chiuse fino al 31 gennaio 2021.
Dopo il Super Green Pass, il Decreto Festività 2021 porta con sé alcune regole che i giornalisti hanno già chiamato “Mega Green Pass“. In pratica, consiste in una certificazione che viene rilasciata a chi ha già provveduto a sottoporsi alla terza dose del vaccino o booster. La sua presenza non elimina la validità del Green Pass Base e del Super Green pass. Il Green Pass Base rimarrà necessario per accedere ai mezzi pubblici e al luogo di lavoro.
A partire dal prossimo 1 febbraio 2022, inoltre, la durata del Green Pass si ridurrà da nove a sei mesi. Questa mossa è stata stabilita al fine di incentivare le prenotazioni e le somministrazioni delle dosi booster. Il testo completo del Decreto Natale 2021 rilasciato dalla Gazzetta Ufficiale è disponibile in formato pdf cliccando sul seguente link.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.