Piemonte

Cuneo, valanga in Val Maira: quattro escursionisti coinvolti

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Valanga in Val Maira, nella provincia di Cuneo: quattro escursionisti coinvolti e soccorsi dai Vigili del Fuoco, uno di loro è deceduto

Tragedia in Val Maira, nella provincia di Cuneo: quattro escursionisti sono rimasti coinvolti in una valanga causata dai nella giornata di oggi, 9 aprile 2022. Tre scialpinisti sono riusciti a mettersi in salvo, mentre il quarto è rimasto sepolto sotto la neve. I compagni escursionisti – tutti tra i 40 e i 50 anni di età – hanno subito chiamato i soccorsi.

L’intervento dei Vigili del Fuoco

Immediato l’intervento dell’Elisoccorso dei Vigili del Fuoco, assieme al Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese. Purtroppo per lo scialpinista non c’è stato nulla da fare: è deceduto a causa dei forti traumi riportati. Un altro escursionista è stato invece trasportato in ospedale in codice verde. Gli operatori hanno inoltre provveduto a trasportare la salma a valle per consegnarla ai Carabinieri.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
IlGiorno

Giulia Fogli

Collaboro con NDW dal 2021. Mi appassiona raccontare storie e occuparmi di cronaca, fatti ed eventi della la mia città. Amo occuparmi ogni giorno di cose nuove, scoprirle, approfondirle e mettermi alla prova. Ho un debole per i racconti horror e i film thriller.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.