Durante la notte appena trascorsa, si sono svolti i consueti controlli da parte delle forze dell’ordine nelle zone di Torino maggiormente coinvolte nel fenomeno notturno della “movida“. Questa operazione congiunta ha visto la partecipazione della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale. Gli interventi, avviati alle ore 20 di sabato sera, si sono focalizzati su aree che hanno registrato un elevato afflusso di persone, in particolare nei quartieri San Salvario e Vanchiglia, oltre che nel centro della città.
Nel corso dell’operazione, le forze dell’ordine hanno proceduto all’identificazione di 81 persone. Sono stati inoltre effettuati controlli su 9 esercizi pubblici, di cui 7 sono risultati in violazione delle normative vigenti e pertanto sono stati sanzionati. Le sanzioni amministrative complessivamente ammontano a 1000 euro.
Analizzando più nel dettaglio le infrazioni, si nota che 4 esercizi commerciali sono stati penalizzati per la vendita di alcolici oltre l’orario legalmente stabilito. In un minimarket situato nel centro città è stata inoltre rilevata la vendita di alcolici a minori, un’infrazione grave che ha portato alla sanzione del locale. Un ristorante nel quartiere San Salvario ha ricevuto sanzioni per mancanza di adeguate norme igienico-sanitarie. Infine, un circolo cittadino è stato oggetto di un sequestro di 10 chili di melassa per narghilè, risultata di contrabbando.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.