Tangenziale, controlli della Polizia: patente ritirata ad un camionista ubriaco
Controlli in Tangenziale da parte della Polizia di Stato su 29 veicoli e 46 persone: camionista sorpreso ubriaco alla guida
Tra i recenti controlli in Tangenziale, c’è anche un camionista sorpreso alla guida con un tasso alcolemico di 2,4 g/l. L’autotrasportatore si trovava in transito lungo la Tangenziale all’altezza dello svincolo di corso Francia a Rivoli. È stato fermato nella notte tra venerdì 16 e sabato 17 dicembre 2022 con il conseguente ritiro della patente e sequestro del veicolo.
Lo scorso weekend, infatti, la Polizia ha intensificato i controlli in strada. “Gli uomini della stradale hanno sottoposto a controllo 29 veicoli e controllato 46 persone, procedendo al ritiro di 8 patenti e alla decurtazione di 80 punti”, si legge nel comunicato.
Tra gli 8 sanzionati, 6 avevano un tasso alcolemico superiore a 0,8 g/l e 3 si erano messi alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Altri automobilisti non hanno utilizzato la cintura di sicurezza, non erano provvisti della revisione del mezzo o transitavano ad una velocità pericolosa. “Tra i sanzionati, 7 uomini e una donna, tutti di età superiore ai 23 anni. I giovanissimi neopatentati sono risultati dunque i più disciplinati alla guida”, sottolinea la Polizia.
Controlli intensificati per le Feste
Questi servizi saranno più frequenti nel corso di questi giorni festivi soprattutto sulle strade a maggior rischio di incidente “al fine – non solo di reprimere i comportamenti scorretti – ma anche di indurre i conducenti a cambiare la loro condotta adottando atteggiamenti virtuosi e sicuri per sé e per gli altri”, avvertono.
“Guidiamo con prudenza: ci si può divertire senza rischiare un incidente, scegliendo di non guidare dopo aver bevuto e facendo rientro a casa usando i mezzi pubblici e taxi o organizzandosi con qualcuno del gruppo che non beve”, raccomanda la Polizia di Stato.