CentroCircoscrizione 1Torino

Controlli in centro a Torino: 5 ubriachi alla guida di cui 3 positivi al test antidroga

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Operazione speciale della Polizia Stradale di Torino: controlli notturni in centro rivelano conducenti in stato alterato

Nella notte del 6 agosto 2023, domenica scorsa, la Sezione Polizia Stradale di Torino ha effettuato un servizio straordinario di controlli nel centro della città. L’operazione ha richiesto quattro squadre di pattuglia, in collaborazione con il personale medico e infermieristico proveniente dall’Ufficio Sanitario Provinciale della Polizia di Stato. Durante il corso dell’operazione, gli agenti hanno sottoposto a controllo dodici veicoli e un totale di trentadue persone.

Torino controlli in uno stabile nel quartiere Barriera di Milano
Immagine da: Polizia di Stato

Dati preoccupanti

Tra i risultati ottenuti, si è riscontrato che cinque conducenti erano alla guida in stato di ebbrezza alcolica. Tra questi, tre di loro sono risultati positivi anche al test del Drogometro, un dispositivo in grado di rilevare rapidamente la presenza di sostanze stupefacenti nel corpo. Curiosamente, uno dei conducenti era alla guida di un monopattino.

In seguito a questa attività, gli agenti hanno revocato un totale di cinque patenti di guida. Segnalati alla Procura della Repubblica di Torino per ulteriori indagini e azioni legali i conducenti con un tasso alcolemico superiore a 0,81 g/l, così come coloro che sono risultati positivi al test antidroga.

Dalla Questura di Torino giungono osservazioni interessanti: sembra che l’età dei soggetti coinvolti sia concentrata esclusivamente tra i 28 e i 32 anni. Questo potrebbe essere un segnale incoraggiante. Potrebbe suggerire che la combinazione di leggi più rigide per i neopatentati nei primi tre anni di guida e le campagne informative sulla sicurezza stradale stiano contribuendo a sensibilizzare i più giovani.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
Polizia di Stato

Giulia Fogli

Collaboro con NDW dal 2021. Mi appassiona raccontare storie e occuparmi di cronaca, fatti ed eventi della la mia città. Amo occuparmi ogni giorno di cose nuove, scoprirle, approfondirle e mettermi alla prova. Ho un debole per i racconti horror e i film thriller.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.