Via Gorizia, stop alla ciclabile: vincono i residenti

Cancellata la pista ciclabile di via Gorizia a Torino: lo ha stabilito l’amministrazione guidata dal sindaco Stefano Lo Russo
Cancellato il progetto per la pista ciclabile di via Gorizia a Torino. La decisione, presa dall’amministrazione guidata dal sindaco Stefano Lo Russo, arriva dopo un supplemento di indagine e va incontro alle richieste dei residenti.
Molti infatti avevano protestato circa la realizzazione della pista voluta dalla giunta Appendino perché preoccupati per gli effetti sui parcheggi in zona. Questo perché la realizzazione della pista prevedeva l’eliminazione di 150 posti auto.

Che fine faranno i fondi?
Dove andranno i fondi previsti per la pista ciclabile? La cifra prestabilita di 1,3 milioni di euro andrà al progetto di piazza Robilant, dov’è prevista la realizzazione di un anello ciclabile che si collegherà ad altri percorsi.
«La piazza al termine dei lavori risulterà più bella e a disposizione dei cittadini nel loro vivere quotidiano. Con questo progetto miglioreremo la mobilità dolce della città, aumentando lo spazio dedicato ai pedoni e proteggendo le zone scolastiche», ha dichiarato a La Repubblica l’assessore Chiara Foglietta.