Lifestyle

Chiudere la porta in camera per dormire: ecco perché dovreste farlo

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Siete abituati a non chiudere la porta della stanza prima di andare a dormire? Questo articolo potrebbe farvi cambiare idea

I Vigili del Fuoco statunitensi raccomandano vivamente di chiudere la porta della camera da letto prima di andare a dormire, dato che potrebbe fare la differenza tra la vita e la morte. Secondo l’UL FSRI, un istituto di ricerca americano specializzato nella sicurezza dei pompieri, è fortemente raccomandato che la porta della vostra camera da letto rimanga chiusa quando andate a letto.

Per l’UL FSRI, che è dietro una campagna di prevenzione su questo argomento negli USA, chiudere la porta della stanza prima di andare a dormire “salvare la vita. Una porta chiusa può essere una barriera efficace contro il monossido di carbonio, il fumo e le fiamme”, ha detto l’istituto.

Chiudere la porta in camera per dormire: ecco perché dovreste farlo
Immagine da: Piqsels

Questione di tempo

Mentre tendiamo a pensare che una porta aperta ci permetta di fuggire più rapidamente dalle fiamme, dormire con la porta chiusa potrebbe farci risparmiare minuti preziosi in caso di incendio. Come? Semplicemente limitando la progressione delle fiamme e del fumo tossico per qualche secondo in più.

I consigli dell’istituto sono particolarmente preziosi perché le nostre abitazioni sono sempre meno resistenti al fuoco: mentre negli anni ’80 avevamo 17 minuti per lasciare una casa in fiamme, questo tempo è sceso a soli tre minuti. Ciò è dovuto ai materiali particolarmente infiammabili utilizzati per i nostri mobili – specialmente la plastica – così come il modo in cui organizziamo il nostro spazio, che ora è meno suddiviso rispetto a un tempo.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
Cosmopolitan

Giulia Fogli

Collaboro con NDW dal 2021. Mi appassiona raccontare storie e occuparmi di cronaca, fatti ed eventi della la mia città. Amo occuparmi ogni giorno di cose nuove, scoprirle, approfondirle e mettermi alla prova. Ho un debole per i racconti horror e i film thriller.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.