Un anno fa, l’Amministrazione di Grugliasco ha incaricato gli uffici comunali di svolgere un’attenta opera di revisione dei contratti di concessione di beni, spazi e suolo pubblici assegnati a soggetti privati. Lo scopo è verificare che i privati, che usufruiscono delle proprietà comunali, rispettino scrupolosamente tutte le clausole dei contratti di concessione. In caso di irregolarità, si fornirà loro l’opportunità di correggere eventuali discrepanze, altrimenti i contratti non verranno rinnovati. Come risultato iniziale di questa attività investigativa, il Comune di Grugliasco ha acquisito il chiosco “Tam Tam” situato all’incrocio tra viale Echirolles e via Garibaldi.
Non potrà sfuggire l’occhio attento che l’area è delimitata da un nastro bianco e rosso da cantiere, accompagnato da un avviso di divieto di accesso. Queste le misure adottate a seguito delle verifiche effettuate per assicurare il rispetto delle ordinanze che i privati non hanno adempiuto.
«È giusto che si intervenga, fornendo dapprima la possibilità di mettersi in regola e, infine, facendo tornare il bene nella disponibilità dell’ente pubblico e, indirettamente, dei cittadini», afferma il sindaco Emanuele Gaito. «Per quanto riguarda il caso specifico di questo primo provvedimento, stiamo valutando la possibilità di proporre al Consiglio Comunale di mettere a bando la struttura per una nuova gestione».
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.