“Chi non salta non è di Maria!”: insolita processione a Torino [+VIDEO]
Il video dell’insolita processione dell’Istituto del Verbo Incarnato di Torino con dei cori da stadio come “Chi non salta non è di Maria!”
Bizzarra processione quella organizzata dai religiosi dell’Istituto del Verbo Incarnato di Torino. I fedeli devoti al culto della Madonna, hanno infatti messo a punto una serie di riti religiosi che non sono certo passate inosservate ai residenti. Nell’ultima processione, dopo i consueti rosari e le preghiere recitate dietro la statua della Madonna, il sacerdote ha cominciato a gridare cori da stadio come: “Chi non salta non è di Maria, eh, eh!”, incitando il gruppo a seguirlo.
Un momento in cui anche i fedeli hanno cominciato a saltellare per le vie di Torino, probabilmente per rallegrare il momento solenne di preghiera durato oltre venti minuti.
Le processioni “interrotte” da bizzarri cori da stadio (o da Marines)
L’evento è stato filmato dalla stessa comunità religiosa in una diretta Facebook. Al minuto 18.33 del video, disponibile a seguire, si sente il sacerdote dire: “Guardate che bella luna. Ora dico una lettera e voi la ripetete, mi raccomando”. Subito dopo, il prete rincara la dose affermando: “Datemi una M, datemi una A, datemi una R, datemi una I. Datemi un’altra A. Che parola viene?”, ha domandato. “Maria, Maria”, hanno risposto i fedeli.
Poi il coro “Chi non salta non è di Maria, eh, eh, chi non salta non è di Maria, eh, eh”, seguito dai salti dei fedeli. Non è la prima volta che l’Istituto del Verbo Incarnato di Torino organizza una processione così “allegra”. Come si può vedere all’interno della loro pagina Facebook, sono disponibili altre dirette registrate, tutte “interrotte” da cori insoliti, come quello in stile Marines in cui il sacerdote grida “Cristo è il Regno generale solo lui deve regnare“. In ogni processione, difatti, il prete spezza la “routine” per gridare: “Evviva la Madonna!”, per poi ascoltare subito dopo un “Evviva!” di risposta dei fedeli.