Approvato l’Ordine del giorno per la difesa dell’ambiente: stralcio della cava d’argilla a Druento
Approvato l’Ordine del giorno per ottenere lo stralcio dal Prae della cava d’argilla in frazione Misterletta a Druento
L’Ordine del giorno presentato da Sara Zambaia, vicepresidente della Terza commissione, è stato approvato. Il presidente del Consiglio regionale Stefano Allasia e il vicecapogruppo della Lega Salvini Piemonte Andrea Cerutti lo hanno sottoscritto. Questo porterà allo stralcio dal Prae, il Piano regionale delle attività estrattive, della cava d’argilla in frazione Misterletta a Druento.
“Un atto concreto della Lega Salvini Piemonte per difendere le nostre bellezze ambientali e paesaggistiche”
“È un atto concordato con l’assessore Andrea Tronzano, responsabile delle attività estrattive”, ricorda la consigliera Zambaia, “che ha già mostrato la volontà di rimuovere quest’area dal Prae. Desideriamo ringraziarlo per la sensibilità dimostrata verso le richieste avanzate dal Comune di Druento e dal comitato No Cava di frazione Misterletta”.
“La volontà di questa maggioranza, guidata dalla Lega come principale forza politica che ha preso in carico questa questione, è quella di trovare un’alternativa all’insediamento della cava di argilla. Vogliamo preservare la forte vocazione naturalistica di tutta l’area, che già convive con altri siti di estrazione. Con questo voto, intendiamo essere i primi a formulare un atto ufficiale che sancisce il nostro impegno ad ascoltare senza pregiudizi le preoccupazioni delle nostre comunità, indipendentemente dalle appartenenze politiche, ma nel rispetto del bene supremo dei nostri territori”.