“Il tema dell’energia va affrontato nelle prime settimane, con soluzioni che aiutino a superare la fase dell’emergenza per poi iniziare a programmare un futuro che possa rendere il nostro Paese autonomo e non più ricattabile da nessuno“, ha dichiarato a proposito del caro bollette il segretario provinciale del Carroccio, Alessandro Benvenuto.
“La guerra in Ucraina ha creato i problemi che tutti sappiamo su energia, materie prime, bollette. Se entra in crisi l’economia mondiale figurarsi come poteva restarne fuori quella italiana. L’impennata del prezzo del gas e l’inflazione alle stelle hanno fatto crescere i tassi di interesse. Questo porta a temere che la recessione sia alle porte. È con questo scenario che noi arriviamo al voto“, ha spiegato Benvenuto alla redazione di TorinOggi.
“Per questo è fondamentale salvaguardare cittadini e imprese. E quindi la sicurezza, quota 41, sono temi per noi importanti, ma prima di tutto c’è la questione energetica da affrontare e risolvere. Dopo il Pnrr, è prevedibile che l’Europa ne immagini un altro per il futuro prossimo, un Pnrr solo dedicato al tema energia, rilanciando gli investimenti sull’impiantistica che darebbero nuova linfa e nuove speranze alle imprese“.
Benvenuto ha fatto inoltre notare che la visita di Matteo Salvini a Torino martedì 20 settembre “è il segnale della grande attenzione della Lega verso la città di Torino e sul tema dell’automotive. Occorre trovare soluzioni e concordare strategie condivise con Stellantis“, ha commentato. Per uscire dalla crisi, conclude, “Servono tavoli, idee, un approccio pragmatico e di grande serietà per far capire all’azienda che l’auto può avere ancora un futuro a Torino“.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.