Minibus esce di strada a Capri: morto l’autista, 28 i feriti
Capri minibus precipitato per 5-6 metri, ha rotto la barriera di protezione.
Capri: un minibus con a bordo una decina di persone è uscito di strada a Capri rompendo una barriera di protezione. I soccorsi sono giunti e a quanto confermano i vigili del fuoco sul posto, ci sarebbero diversi feriti. Sembra che la funicolare non sia funzionante e che pertanto il minibus avesse difficoltà nella marcia.
Il minibus ha rotto la barriera di protezione della strada ed è precipitato per 5-6 metri. Il fatto è accaduto nella zona della spiaggia libera di Marina Grande nei pressi del lido Le Ondine. Un volo di diversi metri e poi lo schianto. Il mezzo è rimasto appoggiato su un fianco con le ruote all’aria. Ci sono diversi feriti, tra cui una comitiva di romani: sul posto le ambulanze del 118 che li stanno trasportando nell’ospedale dell’isola.
Paura al lido Le Ondine
Il minibus di Capri è rimasto incastrato, come si vede dalla nostra immagine, in una piccola via d’accesso pedonale nei pressi di una spiaggia libera. Siamo nei pressi del porto commerciale, non lontano da uno stabilimento balneare. Molta paura ma nessun ferito tra coloro che si trovavano sulla strada. Alcuni astanti sono intervenuti per aiutare i feriti in attesa dei soccorsi dei paramedici.
Successivamente è arrivato un elicottero con supporto medico infermieristico. Partito dalla Asl Napoli 1 Centro che ha competenza sul territorio dell’isola di Capri, è arrivato a Capri a stretto giro. Nel frattempo sono stati allertati i medici reperibili sull’isola di Capri. Questi sono stati inviati in ospedale come supporto per la cura dei pazienti. I pazienti in condizioni particolarmente gravi verranno trasferiti all’Ospedale del Mare.
Un morto accertato e diversi casi gravi
L’autista è morto in seguito all’incidente del minibus precipitato a Capri. Secondo quanto al momento accertato dalla Polizia ci sarebbero oltre a feriti lievi anche 3-4 casi gravi, 28 i feriti