Torino

Capodanno 2024 a Torino: concerto e cioccolata calda per un inizio anno speciale

Il Capodanno 2024 a Torino con il concerto in piazza Castello e una dolce sorpresa di cioccolata calda per un anno nuovo di gusto e musica

Torino si prepara a celebrare l’arrivo del Capodanno 2024 con un evento che promette di essere memorabile con due iniziative esclusive: una cioccolata calda per dolcificare l’inizio dell’anno e un concerto in piazza Castello che sta rapidamente raggiungendo il tutto esaurito. Da oggi, mercoledì 27 dicembre, alle 12, sono disponibili online gli ultimi mille biglietti per partecipare gratuitamente all’evento del 31 dicembre, che si prevede attrarrà fino a 10 mila spettatori. Carretta esprime grande entusiasmo per il successo dell’evento, anticipando un Capodanno da record.

Voucher per la cioccolata calda

Ai partecipanti del concerto di musica classica del primo gennaio pomeriggio verrà offerto un voucher per una cioccolata calda da asporto. Il voucher potrà essere utilizzato fino al 7 gennaio in uno dei 45 esercizi commerciali aderenti all’iniziativa, supportata da Iren in collaborazione con Ascom Epat e Confesercenti Fiepet.

Sul palcoscenico di piazza Castello, l’Orchestra Filarmonica di Torino, sotto la direzione di Giampaolo Pretto, offrirà una selezione di brani dedicati al bicentenario del Museo Egizio. Artisti di calibro nazionale e internazionale come Daniela Cappiello, Marta Torbidoni, Franco Vassallo, Angelo Villari e il giovane violinista Giovanni Andrea Zanon delizieranno il pubblico. L’evento sarà impreziosito da video installazioni e coreografie del collettivo di ballerini spagnoli Kor’sia, ispirate al Museo Egizio.

La serata sarà presentata da Alba Parietti e Paolo Gavazzeni, direttore artistico di Classica HD, che trasmetterà l’evento in diretta. Il concerto, con ingresso gratuito, potrà ospitare circa ottomila persone. I partecipanti potranno assistere all’evento in piedi, immergendosi completamente nell’atmosfera festiva.

Martina Livelli

Classe 1987, scorpione ascendente acquario e amante dei gatti. Oggi abito a Torino, ma vengo dalla provincia cuneese, quella che l’UNESCO ha dichiarato Patrimonio dell’Umanità. Mi piacciono poi i libri, le piante, le foto, il vintage, le cose vecchie che si trovano nei mercatini e i posti sinceri come i ristoranti con le tovaglie a quadretti rossi. Scrivo per il NOTIZIARIO DEL WEB dal 2022.

Recent Posts

L’idrogeno è il futuro della mobilità? Scoprilo su H2Motors

Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…

1 mese ago

Come attivare la “modalità Batman” su WhatsApp

Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…

3 mesi ago

Kagame in testa col 99,15% dei voti alle presidenziali in Ruanda

Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…

4 mesi ago

Valorizzare gli Infermieri con un’azione politica concreta

Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…

7 mesi ago

Modifiche alla circolazione della Linea 4 a Torino: Servizio di Bus Sostitutivi il 28 e 29 Marzo

Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…

8 mesi ago

Area Ex Rubbertex a Torino: Andrea Cerutti “Abbiamo risolto una situazione di illegalità”

La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…

8 mesi ago

This website uses cookies.