La città di Torino si prepara ad accogliere il 2024 con due eventi principali in piazza, gratuiti e aperti a tutti, per soddisfare gusti ed età diverse. La notte di San Silvestro si animerà con un concerto di musica pop ed elettronica, mentre il primo gennaio sarà all’insegna della musica classica.
Il 31 dicembre, Piazza Castello diventerà il cuore pulsante delle celebrazioni, con un concerto che anticiperà l’emozionante conto alla rovescia verso le Universiadi Invernali del 2025. La serata inizierà alle 21:00 con la Corale Universitaria di Torino, la più antica d’Italia, che eseguirà l’inno delle Universiadi, “Gaudeamus Igitur”. Seguirà il Teenage Dream Party, un tuffo nelle hit degli anni 2000 di Disney Channel, caro ai Millennials e alla Generazione Z. Tra gli ospiti, Brenda Asnicar, attrice e cantante argentina, e il gruppo Lo Stato Sociale di Bologna. Mace, producer di fama, guiderà il pubblico verso la mezzanotte. I conduttori della serata saranno Daniela Collu e Victor Kwality. Dopo la mezzanotte, i festeggiamenti continueranno nei club più rappresentativi di Torino, con un’illuminazione speciale della Mole Antonelliana. L’accesso al concerto richiede una prenotazione obbligatoria disponibile online dal 14 dicembre 2023.
Il Capodanno 2024 è un’iniziativa della Città di Torino, con la collaborazione di World University Games Winter, direzione artistica di Fabrizio Gargarone e il sostegno di vari sponsor.
Il 1° gennaio, l’Orchestra Filarmonica di Torino, diretta da Giampaolo Pretto, eseguirà in piazza brani legati all’Egitto per celebrare il bicentenario del Museo Egizio. Il programma include opere di Mozart e Verdi, con la partecipazione di artisti di rilievo nazionale e internazionale. Il giovane violinista Giovanni Andrea Zanon e il collettivo di ballerini spagnoli Kor’sia arricchiranno l’evento. La serata sarà presentata da Alba Parietti e Paolo Gavazzeni. L’ingresso è gratuito e senza prenotazione, fino a esaurimento posti.
Questo evento è supportato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo e Fondazione CRT, con la direzione artistica di Piero Maranghi e Paolo Gavazzeni.
La città offre anche altre attività culturali il 31 dicembre, come teatri con spettacoli diversi e sale concerti con musica live. Tra gli appuntamenti si segnalano:
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.