Candidati Torino M5S: oggi voto online per la scelta del successore di Appendino
Elezioni per scegliere i candidati a Torino dei M5S: gli iscritti torinesi al partito da almeno sei mesi potranno scegliere il candidato sindaco tra Valentina Sganga e Andrea Russi. La votazione avverrà sulla piattaforma Skyvote e si potrà votare fino alle 22. Ecco chi affronterà Paolo Damilano nella corsa al municipio di Torino alle prossime elezioni di ottobre 2021.
Tra i due candidati a Torino per M5S c’è Valentina Sganga che è già stata consigliere comunale e capogruppo in Sala Rossa del Movimento 5 Stelle . E’ laureata in Scienze dell’amministrazione pubblica. L’altro candidato è Andrea Russi. Al momento attuale è consigliere comunale nonchè presidente della commissione comunale dedicata al Commercio. Ha conseguito la laurea come tecnico di Radiologia e Radioterapia.
Candidati Torino M5S a confronto
“Domani per realizzare un piccolo sogno serve il vostro voto“, ha comunicato in un video su facebook Valentina Sganga qualche giorno fa, “Insieme potremo costruire una città più giusta, che guardi alle nuove generazioni, che metta al centro il lavoro, i diritti e l’ambiente“.
Dall’altra parte del tavolo c’è Andrea Russi che dichiara “Al centro della mia azione politica vorrei mettere il lavoro, inteso sia come ripartenza industriale sia come elemento di diritto e dignità di ogni persona. Durante la mia esperienza politica ho sempre voluto ascoltare le ragioni di tutti ed agire sempre e solo per il bene della Città, senza ideologie. E’ così che vorrei agire per i prossimi 5 anni di amministrazione, assieme a una squadra preparata di consiglieri e assessori che hanno voglia di impegnarsi, studiare ed essere presenti sul territorio“.
Il sindaco di Torino, Chiara Appendino, non ha voluto rivelare per chi voterà: “Non posso dire per chi voterò domani, ma dico che sono molto contenta che ci siano un candidato e una candidata“.