Brutale rapina in pieno centro a Torino: uomo preso a calci e pugni, arrestato libico
Brutale rapina ai danni di un trentenne in pieno centro a Torino, in via Matteo Pescatore: arrestato cittadino libico
TORINO – Attorno alle 2 del mattino, in via Matteo Pescatore, due individui hanno avvicinato un 30enne di Torino con l’obiettivo di compiere una brutale rapina. In breve tempo, la situazione è degenerata: gli assalitori puntavano a una collanina in oro portata dalla vittima. Nonostante un iniziale tentativo di resistenza da parte dell’uomo, durante il quale è riuscito a recuperare momentaneamente la collanina, gli aggressori hanno intensificato la loro azione, trascinandolo al suolo con calci e pugni e sottraendogli la carta d’identità.
L’Intervento dei Carabinieri
Le grida del 30enne hanno prontamente allertato due Carabinieri fuori servizio presenti in zona. Questi ultimi sono intervenuti immediatamente, costringendo gli aggressori alla fuga. Un inseguimento si è concluso in Piazza Vittorio Veneto con l’arresto di uno dei due, un individuo di 29 anni di nazionalità libica con precedenti penali.
Grazie all’intervento delle forze dell’ordine, la carta d’identità del 30enne è stata recuperata. L’uomo, successivamente, è stato trasportato all’ospedale Gradenigo, dove ha ricevuto le cure necessarie e da cui è stato dimesso con una prognosi di sette giorni.