EconomiaItaliaLifestyle

Bonus Terme 2021: come richiederlo e a chi si rivolge

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Stanziati 53 milioni di euro per il Bonus Terme 2021: ecco come richiederlo senza limiti ISEE

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha stanziato 53 milioni di euro per il Bonus Terme 2021 con lo scopo di “agevolare i cittadini nell’acquisto di servizi termali accreditati”. L’incentivo si rivolge a tutti i cittadini senza limiti ISEE, maggiorenni e residenti in Italia. In pratica consiste in uno sconto del 100% sull’acquisto dei servizi termali scelti, utilizzabile una sola volta e fino ad un importo massimo di 200 euro. Un’eventuale parte in eccesso del costo del servizio è a carico del cittadino.

“Ai fini dell’ammissibilità al beneficio, i servizi termali non devono essere già a carico del Servizio Sanitario Nazionale, di altri enti pubblici ovvero oggetto di ulteriori benefici riconosciuti all’utente, fatte salve le eventuali detrazioni previste dalla vigente normativa fiscale sul costo del servizio termale eventualmente non coperto dal buono”, si legge sul sito del Ministero. Il Bonus Terme 2021 non si può cedere a terzi.

Bonus terme 2021: come richiederlo e a chi si rivolge
Bonus terme 2021: come richiederlo e a chi si rivolge

Come richiedere l’incentivo per le terme

L’incentivo è disponibile a partire dalla pubblicazione dell’apertura delle prenotazioni sui siti ufficiali del Ministero dello Sviluppo Economico e di Invitalia. Coloro che sono interessati dovranno prenotare i servizi termali presso uno stabilimento accreditato presente nella lista consultabile sul sito internet del Ministero e di Invitalia.

Una volta effettuata la prenotazione, lo stabilimento termale provvederà a rilasciare il relativo attestato. La stessa ha un termine di validità di 60 giorni dall’emissione, perciò occorrerà usufruire di tali servizi entro il termine.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
Ministero dello Sviluppo EconomicoMinistero dello Sviluppo Economico

Matteo Serani

Laureato in chimica, dopo alcune esperienze nel settore petrolchimico approdo nel mondo digital come Editor, coniugando la passione per il viaggio a quella per il web. Ho un forte interesse per il mondo dei motori a 360° gradi e in particolare una passione per le moto, aerei e vecchi diesel.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.