Economia

Bonus computer 2021: come richiederlo e chi ne ha diritto

Bonus computer e tablet da 500 euro 2021: come fare per richiederlo e a chi spetta

Disponibile fino al 1 ottobre 2021 il nuovo bonus computer e tablet del valore massimo di 500 euro. Nel dettaglio, si tratta di un voucher pensato per le famiglie a basso reddito. Il sito web ufficiale di Infratel ha finalmente ricevuto il via libera da parte dei principali gestori di telefonia come TIM, Vodafone e WindTre. L’iniziativa prevede l’erogazione di 500 euro in una prima fase e di 200 nella seconda, ma interesserà cittadini con fasce di reddito differenti.

A chi spetta

Come appena accennato, l’incentivo spetta alle famiglie in difficoltà ed è diviso in due fasi specifiche: nella prima è disponibile un voucher del valore complessivo di 500 euro che potrà essere richiesto dalle famiglie con un reddito ISEE inferiore ai 20.000 euro. Nella seconda fase il voucher ha un valore di 200 euro e spetta alle famiglie aventi un ISEE inferiore a 50.000 euro. In entrambi i casi vi è un bonus per l’abbonamento di una linea veloce di almeno 30 Mbps per poter navigare in Internet.

Per quanto riguarda i dispositivi, invece, affinché il bonus computer e tablet 2021 possa essere valido, questi dovranno soddisfare determinati requisiti minimi. I computer dovranno avere una CPU da 2Ghz con 4 core o superiore, 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Inoltre, dovranno essere dotati di uno schermo di almeno 14 pollici, fotocamera, USB, Wifi, Bluetooth e una batteria con autonomia di almeno 8 ore. I tablet, invece, dovranno essere dotati di 64 GB di memoria interna, 4GB di RAM, una CPU 4 core, schermo da 10 pollici Wifi, Bluetooth, fotocamera e una batteria da almeno 6000 mAh.

Come richiedere il voucher

Secondo quanto riportato su “Il Corriere“, per ottenere il bonus basterà recarsi in qualsiasi punto vendita di un operatore telefonico iscritto al sito Infratel Italia, muniti di “copia di un documento di identità in corso di validità e da una dichiarazione sostitutiva attestante che il valore dell’Isee relativo al nucleo familiare di cui fa parte non supera i 20mila euro su base annua e che i componenti dello stesso nucleo, e per la stessa unità abitativa, non hanno già usufruito del contributo. Sarà poi cura dell’operatore telefonico inserire sul portale messo a disposizione da Infratel tutti i dati del beneficiario del voucher e del contratto stipulato, con le caratteristiche tecniche dell’eventuale tablet o pc incluso nell’offerta”.

Matteo Serani

Laureato in chimica, dopo alcune esperienze nel settore petrolchimico approdo nel mondo digital come Editor, coniugando la passione per il viaggio a quella per il web. Ho un forte interesse per il mondo dei motori a 360° gradi e in particolare una passione per le moto, aerei e vecchi diesel.

Recent Posts

L’idrogeno è il futuro della mobilità? Scoprilo su H2Motors

Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…

1 mese ago

Come attivare la “modalità Batman” su WhatsApp

Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…

3 mesi ago

Kagame in testa col 99,15% dei voti alle presidenziali in Ruanda

Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…

4 mesi ago

Valorizzare gli Infermieri con un’azione politica concreta

Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…

7 mesi ago

Modifiche alla circolazione della Linea 4 a Torino: Servizio di Bus Sostitutivi il 28 e 29 Marzo

Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…

8 mesi ago

Area Ex Rubbertex a Torino: Andrea Cerutti “Abbiamo risolto una situazione di illegalità”

La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…

8 mesi ago

This website uses cookies.