La Regione Piemonte ha messo a disposizione un fondo da 9.250.000 euro per garantire un bonus una tantum di 600 euro per tutte le persone “escluse dagli ammortizzatori sociali o che hanno subito una riduzione della retribuzione a causa della sospensione o della cessazione della prestazione lavorativa nel periodo continuativo da marzo 2020 a maggio 2020”. Fino al 7 dicembre , infatti, circa 15.000 potenziali beneficiari potranno richiedere il contributo.
“Ancora una volta la Regione Piemonte si pone in prima linea a supporto di lavoratori e famiglie in forte disagio economico, completamente dimenticati dal Governo e che stanno ancora pagando il prezzo di una crisi dettata dalla pandemia”, ha dichiarato l’assessore al Lavoro Elena Chiorino.
Secondo quanto specificato sul sito ufficiale della Regione, ci sono determinate tipologie di lavoratori che possono fare domanda. Questi, inoltre, devono essere “residenti o domiciliati in Piemonte almeno dal mese di marzo 2020”. Analizziamo le categorie nel dettaglio.
Per presentare la domanda occorre recarsi sulla piattaforma ufficiale della Regione Piemonte, al seguente indirizzo https://finpiemonte.it/bandi/dettaglio-bando/contributo-senza-ammortizzatori-2021. Tutte le informazioni utili e la guida passo passo per inviare correttamente la domanda al bonus sono disponibili sul documento pubblicato sul sito della Regione Piemonte, disponibile al seguente link.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.