Piemonte

Blocco Euro 5 in Piemonte: domani 29 agosto riunione di Governo per scongiurare lo stop

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Vertice di Governo volto a evitare il blocco dei veicoli Diesel Euro 5 in Piemonte previsto nella giornata di domani, 29 agosto 2023

Domani – martedì 29 agosto 2023 – potrebbe tenersi un vertice governativo volto a evitare il blocco dei veicoli Diesel Euro 5 in Piemonte. Secondo quanto riportato dall’ANSA, il governo potrebbe riunirsi per affrontare il problema dello stop imminente di numerosi veicoli nella regione.

Durante l’odierna riunione del Consiglio dei ministri, i ministri competenti tra cui Matteo Salvini, Gilberto Pichetto e Raffaele Fitto, hanno discusso della questione dei veicoli Diesel Euro 5. Nel vertice parteciperanno anche esperti provenienti da vari settori ministeriali, con l’obiettivo di individuare una soluzione per evitare il blocco che suscita preoccupazioni. Tale fermo è programmato per il 15 settembre prossimo (fino al 15 aprile 2024) e coinvolgerebbe circa 300.000 veicoli.

Blocco auto Torino Diesel Euro 5
Immagine da: Pixabay

Le proteste e le possibili soluzioni

Matteo Salvini, Vicepremier e ministro dei Trasporti, ha dichiarato che “domani si esamineranno aspetti tecnici al fine di prevenire danni a centinaia di migliaia di famiglie e lavoratori”. Annunciata inoltre una mobilitazione di cittadini e associazioni per il 14 settembre, con l’intento di protestare contro il blocco dei veicoli Diesel Euro 5.

D’altra parte, le associazioni di categoria come Confesercenti e Confartigianato hanno usato termini molto forti per criticare l’idea di un fermo, definendola come un “nuovo lockdown” e un “rientro disastroso dalle ferie”. Sembra quindi che la decisione di bloccare i veicoli Diesel Euro 5 potrebbe subire un importante cambiamento di rotta.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Daniela Timotei

Specializzata in SEO copywriting, dopo gli studi comincia a scrivere per agenzie nazionali ed internazionali. È appassionata di benessere, bellezza, psicologia e cura di sé, ma anche mobilità, nuove tecnologie e sport. Dà il suo contributo in redazione dal 2020.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.