Un altro blocco auto a Torino dal 19 al 20 dicembre 2023: previste limitazioni del traffico di livello arancio con blocchi delle auto fino ai Diesel Euro 5. Lo stop coinvolgerà anche tutti i veicoli dotati di dispositivo “Move In”. I dati dell’Arpa Piemonte hanno infatti evidenziato il superamento di concentrazione media giornaliera di PM10 nell’aria per tre giorni consecutivi intorno ai 50 mcg/mc.
Nel dettaglio, vi saranno limitazioni del traffico nella città di Torino e dintorni. Il semaforo dell’ARPA Piemonte delle limitazioni del traffico segnala nuovamente il colore arancio. Secondo quanto riportato sull’account Twitter ufficiale dell’Arpa Piemonte, “Semaforo del protocollo antismog: da domani livello 1 Arancio su Torino e prima cintura, livello 0 Verde su tutte le altre zone del Piemonte. Prossima valutazione mercoledì 20 dicembre”.
Dal rimarranno fermi dalle ore 8 alle 19 anche i veicoli con omologazione Diesel Euro 5 per il trasporto di persone, oltre ai veicoli Diesel Euro 3 e 4 per il trasporto delle merci. L’elenco completo delle misure antismog a tutela della salute sono disponibili sul sito ufficiale del Comune.
Oltre alla città di Torino, il blocco auto coinvolgerà 33 comuni limitrofi, ecco di seguito la lista completa.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.