Biscotti Squid Game: ricetta semplice con due soli ingredienti
I biscotti protagonisti del terzo episodio di “Squid Game” spopolano sul web: ecco la ricetta per riproporli, bastano due ingredienti
La piattaforma Netflix ha fatto centro con “Squid Game“. La serie sudcoreana ha iniziato una nuova tendenza sui social network ed è sulla buona strada per diventare il più grande successo della piattaforma di streaming. Visto nel terzo episodio, il gioco “Dalgona Candy” è diventato virale su TikTok. Tutti vogliono imparare a cucinare i biscotti di Squid Game e la ricetta è semplicissima: bastano solo due ingredienti.
Il biscotto/caramello – noto come Dalgona – viene dalla Corea del Sud ed è una miscela di zucchero fuso e bicarbonato. La tradizione vuole che se una persona riesce a ritagliare la forma disegnata sul biscotto e ad estrarla senza romperlo, ottiene gratuitamente un nuovo Dalgona. Nella serie, la sentenza è molto diversa, poiché i giocatori rischiano la morte.
Sul popolare social network, l’hashtag #Dalgona ha già raggiunto più di un miliardo di visualizzazioni e non è l’unico ad avere successo. Anche gli hashtag #Dalgonachallenge, #Dalgonacandy e #Dalgonarecipe stanno ottenendo milioni di visualizzazioni e la loro viralità non sembra diminuire col tempo.
La ricetta dei Dalgona Biscuit, ingredienti: zucchero e bicarbonato
I Dalgona vengono preparati in mestoli su piccoli fornelli nelle strade di molte città coreane e sono dei dolcetti molto popolari tra i bambini. Se non avete un mestolo, potete usare un pentolino di metallo dal fondo pesante o una piccola padella.
La ricetta dei biscotti di Squid Game è semplice e veloce. Come ingredienti servono:
2 cucchiai di zucchero semolato
1 pizzico di bicarbonato di sodio
Sciogliete lo zucchero a fuoco medio fino ad ottenere il classico colore ambrato (mescolando per evitare la cristallizzazione). Ci vorranno circa 2 minuti. Subito dopo, spegnete il fuoco e aggiungete un pizzico di bicarbonato di sodio continuando a mescolare. Il bicarbonato reagirà con lo zucchero caldo per formare una caramella croccante. Versatela su una carta da forno, spianatela e decoratela con una formina di vostra scelta.