La protesta dei cittadini del quartiere Aurora è appesa ai balconi delle case.
Da qualche settimana le camionette dei carabinieri presidiano corso Giulio Cesare in una continua lotta contro lo spaccio e i bivacchi. Sui balconi dei palazzi che si affacciano sui giardini Madre Teresa di Calcutta, i cittadini esausti della situazione protestano appendendo lenzuola con richieste specifiche.
Lanciano messaggi: «Basta degrado», oppure «Presidio non è fallimento, ma nemmeno sicurezza. Dobbiamo fare di più» e poi ancora «Noi paghiamo le tasse, ma nessuno ci protegge».
Pusher che spacciano spostandosi di qualche isolato, bivacchi che proseguono in lungo Dora Napoli, le risse e gli atti vandalici nei vicini giardini Alimonda.
I cittadini non sopportano più questa situazione.
Pochi giorni fa è stato documentato anche da La Stampa addirittura un rapporto sessuale tra le siepi dei giardini Madre Teresa di Calcutta: il tutto a due passi dalla sede della Circoscrizione 7.
«Manca una visione a 360° nella zona, questa situazione è il fallimento della politica cittadina e nazionale – tuona Patrizia Alessi, consigliera di FdI in Circoscrizione –. I presìdi fissi non possono incidere sulle radici del problema, a poche decine di metri tutto continua come prima, compreso lo spaccio».
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.