Un bimbo di 5 anni di nome Matteo ha scritto una lettera al Commissariato di Polizia di Bardonecchia: “Hanno rubato il mio robot giocattolo”
Lo scorso 12 luglio 2022 un bimbo di nome Matteo, di soli 5 anni, ha consegnato una lettera presso il Commissariato di Polizia di Bardonecchia. Nella missiva, scritta all’interno di un grosso cuore disegnato a mano, il piccolo ha raccontato quanto gli è accaduto nel weekend, denunciando uno spiacevole episodio.
“Buongiorno Signor Poliziotto, scusi il disturbo. Mi chiamo Matteo, ho 5 anni e oggi con mia mamma e mio papà siamo stati a Bardonecchia. Devo segnalarvi un fatto spiacevole: mi è stato rubato un giocattolo, era sulla sdraio. Sotto il piede c’era scritto “Matteo”, ma ora è un po’ scolorito. Potreste per favore attivare le indagini? P.S. Stanotte non ho chiuso occhio perché mi manca il mio giocattolo”.
L’intervento della Polizia
Gli agenti del Commissariato hanno deciso di accogliere la richiesta del piccolo cittadino, ma – non riuscendo a rintracciare gli autori del furto – hanno pensato di fare una colletta per acquistare un nuovo robot giocattolo al bimbo. In questi giorni, gli agenti hanno invitato Matteo a visitare il Commissariato di Bardonecchia con i suoi genitori per ricevere il regalo assieme a un biglietto scritto a mano contenente le firme dei poliziotti.