Torino

Baby Gang a Torino e dintorni: arrestati 5 minorenni

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Ondata di arresti a Torino: cinque minorenni appartenenti a due distinte baby gang arrestati con l’accusa di rapina in concorso

In questi ultimi giorni di agosto, cinque minorenni appartenenti a due gruppi distinti e non collegati tra di loro sono stati arrestati dai Carabinieri. Sono tutti accusati di rapine aggravate in provincia e nel centro di Torino con le classiche modalità da baby-gang.

Il 21 agosto 2023, in collaborazione con i colleghi della stazione di Albenga, i militari hanno arrestato due italiani, rispettivamente di 15 e 16 anni. I minori sono finiti in carcere con l’accusa di reati di rapina aggravata in concorso, avvenuti in tre episodi separati a Torino: il 17 gennaio, il 12 febbraio e il 7 maggio.

Baby Gang a Torino e dintorni arrestati 5 minorenni
Immagine da: Google Maps

Rapine e minacce

Le indagini, avviate in seguito alla visione delle immagini di videosorveglianza e alle testimonianze delle vittime, hanno rivelato che i due giovani rapinatori individuavano le loro vittime e utilizzavano la violenza per costringerle a consegnare denaro, telefoni cellulari e oggetti di valore. In un caso, la vittima si è ritrovata costretta a cedere le scarpe di marca che indossava. Le rapine sono avvenute a Venaria Reale, davanti al fast-food McDonald’s, e a Torino in via Rossini e in via Buniva.

Il 24 agosto successivo, sempre a Torino, i Carabinieri della compagnia di San Carlo hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misura cautelare in carcere nei confronti di tre giovani di 17 anni di origine marocchina. Questi, domiciliati in città, sono accusati di due episodi di rapina aggravata e uno di furto con strappo. Tutti reati commessi in soli tre giorni: il 5 e il 7 luglio 2023, in zona Centro e San Salvario. Le indagini hanno rivelato che, dopo aver individuato le vittime, gli indagati le circondavano per intimidirle. Poi, utilizzando anche la violenza, strappavano loro le collane in oro che indossavano.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
Rai News

Giulia Fogli

Collaboro con NDW dal 2021. Mi appassiona raccontare storie e occuparmi di cronaca, fatti ed eventi della la mia città. Amo occuparmi ogni giorno di cose nuove, scoprirle, approfondirle e mettermi alla prova. Ho un debole per i racconti horror e i film thriller.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.